Ecco i nostri servizi:

Di cosa hai bisogno?

SOCIAL MEDIA MARKETING

ID Company crea i tuoi profili aziendali sui Social Network e li gestisce tramite una strategia mirata.

Ci occupiamo di creare i vostri account aziendali sui principali social network, come Instagram e Facebook, e di gestirli coordinando una o più piattaforme in base alle necessità. Il Social Media Marketing, tramite una strategia mirata, ti aiuta a costruire e consolidare la tua brand reputation, a fidelizzare i clienti o i potenziali tali. Questo perché i social network garantiscono una grande visibilità e permettono di creare un rapporto diretto e solido con la tua clientela: i social sono infatti il luogo dove tutti hanno la possibilità e l’opportunità di esprimersi, di porre domande, fornire risposte, di criticare o di manifestare affetto e rispetto. ll nostro compito è quindi quello di massimizzare il contributo che il tuo profilo sui social media apporta alla tua azienda, trasformando le interazioni in risultati tangibili.

I nostri compiti

● Analisi della tua azienda e dei prodotti o servizi da promuovere. Individuazione degli obiettivi e delimitazione del target.

● Progettazione di un piano editoriale, scegliendo al meglio la strategia di marketing da utilizzare.

● Impostazione del tuo profilo in linea con i valori del brand.

● Realizzazione di grafiche impattanti per promuovere il tuo prodotto/servizio, o semplicemente per aumentare la forza del brand.

● Pubblicazione dei post secondo il piano editoriale.

Siti-web

ID Company crea i tuoi profili aziendali sui Social Network e li gestisce tramite una strategia mirata.

 

Avere un sito web significa essere al passo coi tempi, migliorare la propria reputazione e la propria immagine sul mercato.
Ricordiamo che il web è attualmente il mezzo di comunicazione per eccellenza, che ti permette di ampliare il tuo raggio d’azione, di guadagnare credibilità, di stimolare l’interesse del pubblico.
A primo impatto il tuo sito deve proporsi come professionale e affidabile, caratteristiche che ogni cliente cerca nell’azienda a cui si riferisce.
ID Company ti accompagna nella tua crescita: ti aiuta a farti conoscere, ad accrescere la tua clientela e a raggiungere obiettivi commerciali prefissati.

 

Prima della realizzazione del tuo sito, ci concentriamo su una fase di studio e progettazione. Analizziamo, inizialmente, la tua azienda e i prodotti o i servizi che offri; dopodichè, delimitiamo il target a cui rivolgerci, cioè la fascia dei potenziali acquirenti.
Esaminiamo i tuoi competitors, quelle aziende che, operando sul tuo stesso mercato, entrano in concorrenza con te: in questo modo non ci lasciamo cogliere di sorpresa e reagiamo alle azioni dei rivali.
È fondamentale però, definire gli obiettivi che si vogliono raggiungere, come ad esempio l’aumento delle vendite online, delle visite del sito, della visibilità del brand.
Successivamente, progettiamo il tuo sito per renderlo utile e gradevole per il cliente, quindi efficace, curando i contenuti, i testi e le grafiche, e ottimizzando le sue prestazioni.

 

La comunicazione online dev’essere diretta, autentica ed esplicita. Curiamo i testi per renderli convincenti e incisivi; è fondamentale fare chiarezza nella mente del cliente mettendo in risalto i punti fondamentali e le informazioni più importanti, senza dare nulla per scontato.
Prestare attenzione alla leggibilità di un sito significa essere in grado di puntare su ciò che può aiutare le persone a seguire i tuoi contenuti e a comprenderne il significato. Un sito web non vale nulla però senza una progettazione grafica professionale: i contenuti, seppur di qualità, necessitano di una grafica coerente e intuitiva che migliori il visual appeal dell’azienda. Ecco perchè studiamo tutto nei minimi dettagli: la scelta dei colori e quella dei font, la disposizione dei testi all’interno delle pagine, la selezione di immagini e video. L’impatto visivo determina la prima impressione dell’utente, di conseguenza se il sito è curato l’azienda verrà percepita come seria e professionale.

 

Ottimizziamo il tuo sito per garantire una buona user experience. Gli utenti non devono incontrare difficoltà mentre navigano, un buon sito dev’essere quindi intuitivo e veloce, ma anche semplice da utilizzare. Perciò, ottimizziamo i siti per renderli compatibili non solo con il pc, ma anche con smartphone e tablet. Il sito deve adattarsi a ogni schermo in modo da assicurare a tutti una navigazione fluida e piacevole. Inoltre, i siti che creiamo sono certificati SSL (Secure Sockets Layer), ciò significa che la metodologia di invio e ricezione dei dati che utilizziamo è sicura. Questa certificazione ti permette di avere un sito sicuro, affidabile e più visibile. Non è solo una questione di sicurezza ma anche e soprattutto di reputazione. Nel caso in cui un utente viene avvertito da Google del rischio di trovarsi su un sito che non utilizza un certificato SSL, la sua visita al sito web è compromessa. Un sito invece segnalato da Google come ‘sicuro’ sarà percepito come affidabile dall’utente.

 

Id Company ti permette di avere un sito web a norma e che rispetti la privacy degli utenti. La privacy policy è quel documento che descrive come il tuo sito raccoglie e usa i dati personali dei tuoi utenti, cioè ​informa gli utenti del fatto che stai entrando in possesso dei loro dati, e dichiari loro a cosa ti servono quelle informazioni e come intendi usarle. La privacy policy prevede l’esecuzione di un contratto, e la presenza di un consenso (Consent Solution) prestato dall’utente per registrare i suoi dati e per utilizzarli per specifiche finalità. I cookies invece sono dei piccoli​ ​file di testo che vengono memorizzati sul dispositivo dell’utente quando questo naviga su determinati​ ​siti web, che permettono di registrare preferenze, dati e informazioni. Un sito che utilizza dei cookies deve essere dotato di barre di stato o lightbox attraverso cui il visitatore viene avvisato e può prestare il consenso.

 

La Search Engine Optimization (SEO), è un’ottimizzazione del sito web mirata a farlo comparire tra le prime posizioni organiche (non a pagamento) della serp. L’obiettivo è quello di apportare traffico alle proprie pagine senza nessun costo o addebito per click. Ideare titoli chiari e che attirino l’attenzione, curare i testi e i contenuti rendendoli originali, interessanti ed esaustivi, individuare le parole chiave, ottimizzare le immagini e i video, verificare la velocità del sito, utilizzare link interni ed esterni, sono solo alcune delle pratiche che svolgiamo per effettuare una SEO efficace. Il Search Engine Marketing (SEM) invece, permette di comparire tra i primi risultati della serp non organici, pagando il motore di ricerca per apportare traffico al sito: si fissa quindi un prezzo che l’inserzionista dovrà pagare ogni volta che un utente clicca su un annuncio (Pay-per-click). (​LINK CHE VA A CAMPAGNE PUBBLICITARIE​)

E-commerce

ID Company apre il tuo negozio online, un nuovo punto vendita che non necessita della tua presenza fisica.

Avere un nuovo punto vendita significa ampliare il proprio raggio d’azione, e un e-commerce è un negozio online. I tuoi clienti non saranno più solo quelli delle zone limitrofe, ma gli utenti potranno conoscere virtualmente i tuoi prodotti da lontano. Inoltre l’accessibilità di e-commerce non è vincolata da orari, il tuo negozio sarà aperto 24 ore su 24 per tutta la settimana; in questo modo i tuoi clienti potranno entrare nel tuo negozio in qualsiasi momento, senza il bisogno della tua presenza fisica. Sappiamo che un utente solitamente sceglie di acquistare online per la facilità e la comodità dell’azione: un utilizzo scorrevole ed immediato del tuo negozio online è fondamentale in modo che il cliente riesca ad acquistare con pochi click.

Grafiche e stampe

ID Company fornisce un’identità al tuo marchio e tramite grafiche e stampe ti consente di promuoverlo.

Ci occupiamo di branding, cioè di rendere il tuo marchio unico e riconoscibile, definendo il suo stile: tramite la combinazione di colori, font, immagini, icone, diamo vita alla tua brand identity.
Creiamo il tuo logo studiando il suo design, essenziale per l’unicità e l’identità del tuo brand. Ti aiutiamo nella tua promozione tramite la progettazione di grafiche e la stampa di biglietti da visita, brochure, volantini, cataloghi e molto altro. Offriamo soluzioni personalizzate in base alle vostre esigenze e alle vostre preferenze, fornendoti tutto il materiale pubblicitario di cui necessiti

Foto e video

ID Company si occupa di realizzare gli shooting e i video promozionali di cui la tua azienda o il tuo brand necessitano.

Foto e video ti permettono di esprimere ciò che le parole non riescono a trasmettere. ID Company, tramite il lavoro di professionisti, realizza per te ciò di cui hai bisogno, che si tratti di un servizio fotografico dei vostri prodotti, di uno spot di presentazione, di un video per raccontare la storia e i valori che contraddistinguono la tua azienda o di qualsiasi altra cosa. Realizziamo reportage fotografici, shooting, riprese video e montaggio di audio e immagini, spot pubblicitari, video promozionali e riprese di eventi. Immagini e video sono alla base della comunicazione aziendale moderna, a patto che siano di qualità ed emozionali.

Campagne pubblicitarie

ID Company apre per la tua azienda una compagna pubblicitaria online, sui principali social network o sul motore di ricerca.

Instagram e Facebook

Instagram e Facebook ti consentono, avendo un profilo aziendale, di sponsorizzare vari tipi di contenuti. I contenuti sponsorizzati compariranno agli utenti tra un post e l’altro o tra una storia e l’altra.
Instagram e Facebook contano quotidianamente milioni di utenti e di interazioni, in questo modo il tuo brand avrà una visibilità elevata e verrà conosciuto da molte più persone, trasformabili in potenziali clienti.

Sem

Il Search Engine Marketing (SEM) consiste nella pubblicità a pagamento online che permette al tuo sito di comparire tra i primi risultati. Ricordiamo però che l’obbiettivo degli algoritmi dei motori di ricerca è sempre quello di dare agli utenti la pagina web più pertinente alla sua ricerca; è fondamentale quindi integrare sempre la pubblicità a pagamento online con una buona ottimizzazione SEO del sito.