Il tuo sito non ha abbastanza traffico?

Il tuo sito non ha abbastanza traffico? Se non ricevi visite sul sito non pensare sia solo perché sei sfortunato. Non basta avere un bel sito, bisogna anche stare attendi a diversi dettagli. Assieme vedremo qualche fattore che distingue un sito vincente da uno non.

Un brutto design.

Sicuramente un sito mal fatto o con un design brutto influenzerà il cliente a tornare o meno sul tuo sito.
Inoltre oltre che bello deve essere funzionale e semplice per l’utente che ci naviga, non bisogna mai trascurare la user experience di un sito (vedi il nostro blog riguardante la user experience)

Scarso utilizzo di tecniche di comunicazione.

Spesso vediamo su alcuni siti la possibilità di iscriversi alla newsletter per rimanere aggiornati sulle attività dell’azienda.
Questo è un ottimo metodo per creare un rapporto con i nostri utenti, mantenendoli aggiornati ed invitandoli a rivisitare il nostro sito.

Nessuna sponsorizzazione.

Non basta avere un bel sito, bisogna anche sponsorizzarlo per permettere a potenziali clienti di vedere il nostro sito.
Per questo motivo bisogna accompagnare il sito web ad una campagna sui motori di ricerca oppure sui nostri canali social.

Non aggiornare mai il sito.

Non tutti i nostri utenti sono pazienti, o meglio, con una vastità di scelta così grande andranno a cercare le informazioni che necessitano in un sito veloce e facile da usare.
Di fatto bisogna renderlo snello e ottimizzare tutto ciò che influenza la velocità del sito.

Sito non responsive.

La maggior parte del traffico nel web deriva dal cellulare, se il tuo sito non è ottimizzato per i dispositivi mobili non puoi lamentarti di scarso traffico.
Per farti un esempio, se hai bisogno di ricercare un’agenzia di pulizie in velocità, con quale dispositivo la cerchi?

Il tallone di Achille di molti siti, l'indicizzazione nei motori di ricerca(SEO).

Magari avrete già sentito parlarne, ma che cosa è di preciso la SEO?
L’acronimo SEO sta per Search Engine Optimization e sta a significare tutte le operazioni che servono per la ottimizzazione di un sito web.
In poche parole racchiude tutti i punti appena citati e permette di far comparire il vostro sito nella prima pagina di Google aumentando in modo notevole la possibilità che un potenziale cliente entri nel vostro sito.


E tu, hai mai guardato la seconda o terza pagina di Google?

Lo hai trovato interessante?

Scrivici se vuoi aumentare il traffico del tuo sito.

È arrivata l'ora di un caffè assieme?

Gestione dei Social Media

Perché farsi gestire i Social Media da professionisti?

In cosa consiste il lavoro da Social Media Manager?

Come migliorare
la UX

Per user experience (UX) si intende l’esperienza che ha un cliente con un determinato prodotto o servizio.

Il tuo sito non ha abbastanza traffico?

Se non ricevi visite sul sito non pensare sia solo perché sei sfortunato.