Siti-web

Creiamo il tuo sito web professionale in modo tale da offrirti la giusta visibilità che meriti!

Scopri di più

Perché avere un sito-web?

Avere un sito web significa essere al passo coi tempi, migliorare la propria reputazione e la propria immagine sul mercato.

Ricordiamo che il web è attualmente il mezzo di comunicazione per eccellenza, che ti permette di ampliare il tuo raggio d’azione, di guadagnare credibilità, di stimolare l’interesse del pubblico.

A primo impatto il tuo sito deve proporsi come professionale e affidabile, caratteristiche che ogni cliente cerca nell’azienda a cui si riferisce.

ID Company ti accompagna nella tua crescita: ti aiuta a farti conoscere, ad accrescere la tua clientela e a raggiungere obiettivi commerciali prefissati.

Avere un sito web significa essere al passo coi tempi, migliorare la propria reputazione e la propria immagine sul mercato.

Ricordiamo che il web è attualmente il mezzo di comunicazione per eccellenza, che ti permette di ampliare il tuo raggio d’azione, di guadagnare credibilità, di stimolare l’interesse del pubblico.

A primo impatto il tuo sito deve proporsi come professionale e affidabile, caratteristiche che ogni cliente cerca nell’azienda a cui si riferisce.

ID Company ti accompagna nella tua crescita: ti aiuta a farti conoscere, ad accrescere la tua clientela e a raggiungere obiettivi commerciali prefissati.

Come si realizza un sito web?

 

Prima della realizzazione del tuo sito, ci concentriamo su una fase di studio e progettazione. Analizziamo, inizialmente, la tua azienda e i prodotti o i servizi che offri; dopodichè, delimitiamo il target a cui rivolgerci, cioè la fascia dei potenziali acquirenti.
Esaminiamo i tuoi competitors, quelle aziende che, operando sul tuo stesso mercato, entrano in concorrenza con te: in questo modo non ci lasciamo cogliere di sorpresa e reagiamo alle azioni dei rivali.
È fondamentale però, definire gli obiettivi che si vogliono raggiungere, come ad esempio l’aumento delle vendite online, delle visite del sito, della visibilità del brand.
Successivamente, progettiamo il tuo sito per renderlo utile e gradevole per il cliente, quindi efficace, curando i contenuti, i testi e le grafiche, e ottimizzando le sue prestazioni.

 

La comunicazione online dev’essere diretta, autentica ed esplicita. Curiamo i testi per renderli convincenti e incisivi; è fondamentale fare chiarezza nella mente del cliente mettendo in risalto i punti fondamentali e le informazioni più importanti, senza dare nulla per scontato.
Prestare attenzione alla leggibilità di un sito significa essere in grado di puntare su ciò che può aiutare le persone a seguire i tuoi contenuti e a comprenderne il significato. Un sito web non vale nulla però senza una progettazione grafica professionale: i contenuti, seppur di qualità, necessitano di una grafica coerente e intuitiva che migliori il visual appeal dell’azienda. Ecco perchè studiamo tutto nei minimi dettagli: la scelta dei colori e quella dei font, la disposizione dei testi all’interno delle pagine, la selezione di immagini e video. L’impatto visivo determina la prima impressione dell’utente, di conseguenza se il sito è curato l’azienda verrà percepita come seria e professionale.

 

Ottimizziamo il tuo sito per garantire una buona user experience. Gli utenti non devono incontrare difficoltà mentre navigano, un buon sito dev’essere quindi intuitivo e veloce, ma anche semplice da utilizzare. Perciò, ottimizziamo i siti per renderli compatibili non solo con il pc, ma anche con smartphone e tablet. Il sito deve adattarsi a ogni schermo in modo da assicurare a tutti una navigazione fluida e piacevole. Inoltre, i siti che creiamo sono certificati SSL (Secure Sockets Layer), ciò significa che la metodologia di invio e ricezione dei dati che utilizziamo è sicura. Questa certificazione ti permette di avere un sito sicuro, affidabile e più visibile. Non è solo una questione di sicurezza ma anche e soprattutto di reputazione. Nel caso in cui un utente viene avvertito da Google del rischio di trovarsi su un sito che non utilizza un certificato SSL, la sua visita al sito web è compromessa. Un sito invece segnalato da Google come ‘sicuro’ sarà percepito come affidabile dall’utente.

 

Id Company ti permette di avere un sito web a norma e che rispetti la privacy degli utenti. La privacy policy è quel documento che descrive come il tuo sito raccoglie e usa i dati personali dei tuoi utenti, cioè ​informa gli utenti del fatto che stai entrando in possesso dei loro dati, e dichiari loro a cosa ti servono quelle informazioni e come intendi usarle. La privacy policy prevede l’esecuzione di un contratto, e la presenza di un consenso (Consent Solution) prestato dall’utente per registrare i suoi dati e per utilizzarli per specifiche finalità. I cookies invece sono dei piccoli​ ​file di testo che vengono memorizzati sul dispositivo dell’utente quando questo naviga su determinati​ ​siti web, che permettono di registrare preferenze, dati e informazioni. Un sito che utilizza dei cookies deve essere dotato di barre di stato o lightbox attraverso cui il visitatore viene avvisato e può prestare il consenso.

 

La Search Engine Optimization (SEO), è un’ottimizzazione del sito web mirata a farlo comparire tra le prime posizioni organiche (non a pagamento) della serp. L’obiettivo è quello di apportare traffico alle proprie pagine senza nessun costo o addebito per click. Ideare titoli chiari e che attirino l’attenzione, curare i testi e i contenuti rendendoli originali, interessanti ed esaustivi, individuare le parole chiave, ottimizzare le immagini e i video, verificare la velocità del sito, utilizzare link interni ed esterni, sono solo alcune delle pratiche che svolgiamo per effettuare una SEO efficace. Il Search Engine Marketing (SEM) invece, permette di comparire tra i primi risultati della serp non organici, pagando il motore di ricerca per apportare traffico al sito: si fissa quindi un prezzo che l’inserzionista dovrà pagare ogni volta che un utente clicca su un annuncio (Pay-per-click). (​LINK CHE VA A CAMPAGNE PUBBLICITARIE​)